Bilocali in affitto a Londra

Kensington-and-Chelsea

Appartamenti con una camera da Letto a Londra

I bilocali in affitto a Londra sono la tipologia  di alloggio maggiormente richiesta.
Stiamo parlando degli appartamenti con 1 camera da letto, cucinotto, bagno e salotto con divano letto matrimoniale.
Sono gli appartamenti più adatti per le coppie o per le piccole famiglie composte da genitori e bambini. Gli appartamenti con una camera si trovano sempre in ottime posizioni, ben serviti dai mezzi pubblici e dotati di tutti i comforts.
Rispetto alla scelta della camera d’ albergo, i bilocali, come tutti gli appartamenti hanno il vantaggio di consentire un buon risparmio unito alla comodità data dalle maggiori dimensioni dell’ alloggio rispetto alle sempre più piccole camere degli hotel londinesi. ( Se proprio l’ appartamento non fa per voi potete cercare l’ hotel a Londra tra una selezione tra un’ ampia selezione delle migliori soluzioni ).

Quanto si può risparmiare scegliendo i bilocali in affitto a Londra?

se si considera la maggior richiesta da parte di famiglie composte da genitori e 2 figli, il risparmio è presto fatto:
Mediamente, infatti un bilocale costa 80-120 sterline per notte ( dipende molto dalla posizione e dalla fascia degli alloggi); di contro una camera d’ hotel entro la zona 2, per famiglie con bimbi piccoli, costa intorno a 120-140 sterline giornaliere ( considerando chiaramente solo gli hotel con buon giudizio clienti, con bagno in camera e che dispongono di camere famigliari; purtroppo sono veramente pochi gli hotel a Londra che hanno queste caratteristiche) Quindi in questo caso il risparmio  sarebbe intorno alle 20-40 sterline per notte.
Se invece i figli sono adolescenti in hotel è necessario richiedere le due camere che portano la spesa vicina al doppio rispetto alla soluzione del bilocale in affitto a Londra.
Oltre a questo c’è da considerare una cosa molto importante: il risparmio sul mangiare.
Il bilocale in affitto ha infatti sempre la cucina o l’ angolo cottura attrezzato; questo significa poter fare non solo la colazione a casa, ma anche almeno un pasto completo.
Mangiare fuori a Londra ha un costo che si aggira, per 4 persone, intorno a 100 euro per pasto. Quindi risparmiare anche sul mangiare non sarebbe male.
Inoltre, più la permanenza in città è lunga, più il risparmio che regala il bilocale è grande; considerando una settimana di vacanza, solo il risparmio per 1 pasto al giorno ( pranzo o cena per 4 persone) ammonta a 700 euro di media. Come vedete i conti sono presto fatti. Scegliere il bilocale in affitto piuttosto che l’ hotel, consente un risparmio veramente interessante che per una vacanza da 5-6-7 notti, può tranquillamente superare i 1000 euro ( diamo che in una settimana si risparmiano ben 1500 euro); questo permetterebbe di investire i soldi risparmiati in attrattive a pagamento, guide, tour,.. o addirittura conservare i soldi per un altro viaggio.

In questa sezione verranno indicati tutti i bilocali in affitto a Londra, identificandoli con un codice di riferimento legato alla agenzia che li promuove.