Monolocali in affitto a Londra

monolocali in affitto

Monolocali in affitto a Londra: il modo più economico di alloggiare a Londra

I monolocali in affitto a Londra (o Studios), sono piccoli appartamenti indipendenti che offrono tutto in un unico ambiente.
Sono quindi composti da un letto matrimoniale, un angolo cottura, un bagno privato, Tv, Wi-Fi e spesso lavatrice.
Sono ideali per 2 persone che arrivano a Londra per qualche settimane, per motivi di studio o per coppie o 2 amici/amiche in vacanza per 5-7 notti o più.
In alcuni casi sono disponibili dei monolocali un po’ più grandi, dove ci sta anche un divano letto matrimoniale e quindi sono adatti per piccole famiglie ( genitori e 1-2 bimbi) oppure 3-4 amici-amiche che si adattano a dormire in un’ unico ambiente per risparmiare.
Solitamente si sceglie il monolocale in affitto come alternativa al più costoso hotel.

Vantaggi dei monolocali in affitto a Londra rispetto all hotel

Il vantaggio del monolocale è duplice: si spende di meno e si ha uno spazio più grande rispetto alle spesso troppo piccole camere degli hotel. ( le camere degli hotel ormai misurano 10 mq se va bene). Basti pensare che il costo del monolocale si aggira intorno alle 180-200 sterline per notte ( totali, quindi da dividere in 2) per quelli più economici con prezzi ancora più bassi se si riesce a trovare l’ offerta del momento ( ulteriore 10-20% di sconto) oppure se il periodo di permanenza supera le 8 notti o il mese.
Come ben avrete avuto modo di sapere, il costo di una camera matrimoniale in un qualunque hotel centrale di Londra, con un minimo di garanzie di vivibilità, si aggira intorno alle 150 sterline per notte, quindi molto vicino rispetto al prezzo dei monolocali più economici.
Inoltre è maggiore il vantaggio se consideriamo la possibilità di cucinare: poter pranzare o cenare in casa, oltre che fare la colazione, consente in 2 persone di risparmiare mediamente 50 sterline al giorno. Diciamo che in una vacanza media di 4-5 notti si avrebbe un bel risparmio, il che non sarebbe male, considerando che potrebbero essere riutilizzati per un nuovo viaggio.

Ma quanto costano i monolocali in affitto a Londra?

Anche qui la scelta è ampia e molto dipende dalla zona e da chi li gestisce.
Affittoalondra ( Londonita)  ha selezionato diverse soluzioni, cercando come sempre di accontentare tutti. ( chi vuole risparmiare senza rinunciare alla pulizia e alle comodità e chi vuole comunque scegliere il meglio che propone il mercato degli affitti londinesi)
I monolocali che abbiamo trovato per voi, quelli con miglior rapporto qualità prezzo, sono dei graziosi appartamentini in zona 1-2 , comodi, dotati di tutto e soprattutto puliti ( standard italiani!)
I prezzi in questo caso partono mediamente da 160-180 sterline per notte per monolocale.
Quelli in zona 1, invece, hanno dei prezzi che si aggirano intorno a 200-240 sterline per notte.
Se volete un consiglio disinteressato, la differenza tra i monolocali in zona 1 o in zona 2, è veramente minima.
Molte delle attrattive principali, si raggiungono più velocemente dai monolocali che si trovano in zona 2 rispetto a quelli in zona 1.

Qui trovate i monolocali a Londra che man mano, dopo accurata selezione, consiglieremo

——>   Monolocali in affitto a Londra

Molto interessante anche le modalità di pagamento per la maggior parte dei monolocali

per bloccarli è infatti richiesto sempre un anticipo e il pagamento del totale; garantiamo sulla sicurezza delle società rappresentate.
Il rapporto di affitto sarà tra voi e loro; noi possiamo darvi una mano in fase di prenotazione in cambio di una Fee ma consigliamo di procedere in maniera totalmente autonoma.

Quindi ricordate, prima di cercare qualcosa per conto vostro, di richiedere a noi la soluzione migliore per il vostro alloggio a Londra.
Potete compilare il modulo o scrivere direttamente a  info@affittoalondra.net   o contattare dall’ Italia il 0039 3471098290